top of page

Stampa
Sei un giornalista o un comunicatore e vuoi avere maggiori informazioni?
Vuoi degli approfondimenti sul mio lavoro?
Sono a tua disposizione!
Scrivimi a andrea@andreamoserwinemaker.com
Comunicati stampa

AM Project
Qui trovi i comunicati stampa del progetto AMProject e a questo link Google Drive le immagini libere da diritti, da utilizzare per illustrare i tuoi articoli.
Dicono di noi

Nel “Flow” con l’enologo
Nasce il primo progetto di temporary wine, sulla scia dei temporary restaurant: in edizione limitatissima, da acquistare solamente en primeur.

Andrea Moser lancia Flow - Temporary Wine
Andrea Moser lancia Flow, «Temporary Wine»: «Così si diventa vignaioli erranti»

Temporary Wine: vini unici, irripetibili, territoriali.
Andrea Moser, uno dei più famosi enologi italiani, ha deciso di produrre vino ispirandosi al concetto dei temporary restaurant: si cambia posto a ogni vendemmia, si fanno poche bottiglie da vitigni diversi e si lavora su edizioni limitate. Una sfida da seguire, nel rispetto dell'ambiente

Il potere della terra
Un viaggio tra vini temporanei ed etichette d’autore.
L’artista Serena Barbieri crea la brand identity di AMProject, con la bellezza di una terra come matrice comune. Le etichette dei nuovi Temporary Wine di Andrea Moser racchiudono i principi su cui si fonda questo nuovo progetto, che coniuga la visione artistica e quella di design in nuovo stile enologico errante
L’artista Serena Barbieri crea la brand identity di AMProject, con la bellezza di una terra come matrice comune. Le etichette dei nuovi Temporary Wine di Andrea Moser racchiudono i principi su cui si fonda questo nuovo progetto, che coniuga la visione artistica e quella di design in nuovo stile enologico errante


I barman diventano globetrotter, ecco i nomadi del bere
Vai dove ti porta la vigna. [...] Il mio nomadismo è incentrato alla protezione del territorio in cui lavoro e che percorro, al recupero di vigne molto vecchie e al loro miglioramento ma anche alla creazione di nuovi vigneti.

Andrea Moser lancia i Temporary Wine. Liberi da vincoli e sempre diversi
«Non è un progetto commerciale, ma vuole essere l’espressione delle mie idee»

Semplice ma non banale: Il vino da spuntino
"Dinanzi a un'apparente disarmonia della natura è l'uomo che deve darsi da fare. [...] Ne è convinto Andrea Moser"

Andrea Moser, dopo Caldaro nasce AMProject
I nuovi vini prodotti da solista saranno dei “temporary wine”, proprio come i temporary restaurant degli chef. Spesso cambieranno la regione, il vitigno, e anche la vinificazione: e i vini saranno unici.

AMProject: la nuova visione enologica di Andrea Moser
Andrea Moser, giovane enologo trentino, è oggi manager e consulente di numerose realtà vitivinicole in Italia.

Andrea Moser e i “Vini temporanei”: visto il progetto meglio chiamarli atemporali!
"Non c’è dubbio che Andrea Moser sia un bravissimo enologo. [...] Oltre che bravo è giovane e conosce i social e quindi da lui ci si poteva aspettare qualcosa di diverso, comunicato in maniera moderna e che provasse a cambiare le carte in tavola."

Andrea Moser e il suo Flow
Nasce il trend dei “temporary wines” unici e irripetibili
Da una grande cantina all’enologia itinerante, il sogno di AMProject di Andrea Moser: arrivano i temporary wines, prodotti in edizione limitata cambiando spesso regione, vitigno e anche vinificazione.

Nasce AMProject
Vini temporanei per una nuova visione enologica
Andrea Moser mette a frutto la lunga esperienza [...] e prosegue nella sperimentazione, dando vita ad un nuovo progetto enologico che coniuga le sue due più grandi passioni: il vino e la comunicazione

Andrea Moser balla da solo con i suoi “vini temporanei”
Mettendo a frutto l’esperienza con Franz Haas e da kellermeister a Cantina di Caldaro, Andrea Moser prosegue nella sperimentazione con i “vini temporanei” firmati AMProject. L’assaggio in affinamento di Flow 2022.

Ecco la novità, i vini temporanei di Andrea Moser
Uno dei miei sogni irrealizzati è fare l’affinatore di vini. [...] Andrea Moser una cosa del genere non si è limitato a sognarla, ma la fa. [...] Del resto, Andrea è uno dei più creativi e visionari enologi che abbia conosciuto, capace di cercare l’eleganza anche dove altri non la vedono.

I vini temporanei di Andrea Moser
Andrea Moser, professione enologo, è un vulcano, chi lo conosce sa che la sua testa è continuo ribollire di idee come se fosse un tino in fermentazione.

FLOW: il primo temporary wine di Andrea Moser
"Andrea Moser mette a frutto la lunga esperienza con Franz Haas e con la più grande cooperativa vitivinicola altoatesina e prosegue nella sperimentazione, costruendo un nuovo progetto enologico che coniuga le sue due più grandi passioni: il vino e la comunicazione"

Andrea Moser: «Il mio vino senza rete»
"L'enologo trentino, ex kellermeister di Cantina Kaltern, racconta la nascita di AMProject, l'opera prima Flow e le altre consulenze, sotto il segno della sperimentazione, della sostenibilità e della libera espressione."

Vini temporanei - La nuova sfida di Andrea Moser
"Dopo le esperienze da Franz Haas e nella cantina cooperativa più grande dell’Alto Adige, l’enologo trentino inizia un nuovo percorso personale, che stravolge la consueta visione del settore e parte da un’idea di condivisione"
bottom of page