
Fai il tuo vino con AMP
Con il nuovo progetto di AMP potrai adottare il tuo vino: ma non il filare, non le bottiglie. Proprio un vino creato da te, seguendo insieme a noi tutta la vinificazione

Crea il tuo vino
Spesso ti sarà capitato di leggere che è possibile adottare un filare, o personalizzare una bottiglia e la sua etichetta. Quello che abbiamo in mente noi per la prossima vendemmia è decisamente diverso. Non vogliamo farti adottare una vigna, e nemmeno qualche bottiglia. Vogliamo darti la possibilità di creare il tuo vino, con l’aiuto e la guida di un enologo professionista. Non si tratta di acquistare una quota. Né di ricevere una selezione preconfezionata.
Questo progetto nasce per chi sogna un rapporto autentico con il vino: personale, creativo, condiviso. Per chi vuole partecipare, decidere, assaggiare, scegliere. Per chi vuole crearlo con le sue idee e il suo stile, ma con l’aiuto di un vero professionista, con oltre 20 anni di esperienza.

Come faremo?
Con l’enologo Andrea Moser, apriamo le porte di un percorso unico e artigianale: un gruppo ristretto di appassionati potrà adottare un vero e proprio micro-lotto di vino, e seguirne tutta la nascita, dalla vigna alla bottiglia.
Le uve arrivano dai vigneti di Ettore Ravizza, nel cuore della Valpolicella. Ma da lì in poi, tutto sarà costruito insieme.
Il percorso inizia con una degustazione guidata di bottiglie di altri produttori, scelte per raccontare le diverse interpretazioni possibili di quello stesso vitigno. È un momento formativo e ispirazionale: si scoprono stili, si esplorano possibilità, si mettono a fuoco gusti e desideri. Solo dopo questa fase, e dopo la vendemmia che si potrà seguire dal vivo, si passerà alla vinificazione, e in seguito all’assaggio dei campioni da botte, prodotti da Andrea Moser, per valutare insieme quale direzione prendere.

E alla fine?
Si assaggia, si discute, si sogna. Poi si decide: come vinificare? Quanto affinare? Che taglio dare al vino?
Ogni partecipante avrà voce e responsabilità nella definizione del proprio vino, in un viaggio ideale che accompagnerà il vino dalla vigna alla bottiglia.
Alla fine, il risultato arriva a casa: bottiglie numerate, etichetta progettata insieme, il racconto di un percorso fatto di scelte condivise e passione.
Un vino davvero tuo. E unico, come te.
Vuoi essere il primo? Scrivici!
Per avere tutte le informazioni e partecipare a questo progetto puoi scriverci a info@andreamoserwinemaker.com


