AMProject
Temporary Wine
AMProject è il mio nuovo progetto enologico: stiamo provando a cambiare l’idea più classica di enologia, che vuole fare vini simili in annate differenti per essere identificabili dal mercato e confortanti per il consumatore.
NOI, INVECE, vogliamo fare vini buoni, da zone diverse d’Italia, senza sottostare a dei dogmi, modificando quando serve l’approccio per dare una fotografia puntuale del vigneto e dell’annata.
"Avevo da tempo in mente qualcosa che spezzasse il classico e canonico processo con cui si fa vino”
​
I nuovi vini - prodotti da solista - sono dei temporary wine, proprio come i temporary restaurant degli chef.
Spesso cambiano la regione, il vitigno, e anche la vinificazione.
Produciamo vini del cuore: ogni anno cambiano e raccontano luoghi, territori, persone, vitigni e idee diversi.
La sperimentazione è il vero plus di questo progetto: ogni vino è unico, e viene prodotto con la massima attenzione e grande libertà di pensiero, senza alcun criterio di marketing a guidarlo. È l’alta moda applicata al vino: è l’eccellenza che servirà nel futuro - se funziona come vogliamo - a creare i vini prêt à porter.
​
I vini sono
-
unici
-
irripetibili
-
in edizione limitata
-
è possibile acquistarli solo in pre-ordine
TI CHIEDIAMO DI ACQUISTARLI EN PRIMEUR. PERCHÈ?
Questo sistema permette agli appassionati di ottenere vini molto ricercati e rari a un prezzo concorrenziale, offrendoti l'opportunità di investire in un vino particolare prima che sia a disposizione sul mercato. Il vino viene realizzato e lasciato in cantina fino al completamento del suo affinamento, e poi spedito a chi l’ha conquistato. Fly e Run fanno parte di un progetto speciale e unico, realizzato in un numero limitatissimo di bottiglie. Comprandoli oggi ci darete la possibilità di lavorare serenamente alla prossima annata, che abbiamo già portato in cantina. Inoltre, questo ci permette di spedirli solo nei mesi freddi, per preservarne al meglio le caratteristiche.